Regolamento - Slytherin's rose - Richieste grafiche- Tesserini utenti- Iniziativa Dress your dream

Rose e Scorpius ~Slytherin's rose First Italian forum { Sunglasses vr.}

Closed
De Profundis Contest: Iscrizioni
view post Posted on 6/5/2008, 19:15Quote

Group: Admin
Location: *Gryffindor* nel cuore, ma il mio sguardo è di ghiaccio, nel mio sangue il veleno scorre irriverente

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 18:42

Qui potrete, semplicemente rispondendo con un post, presentare la vostra iscrizione al contest Fanfiction Potter verse organizzato dallo Rose& Scorpius Slytherin's rose First Italian Forum.
Indicate oltre l'adesione il vostro nick su Efp se lo avete, grazie.

De Profundis

image

De Profundis è il titolo dal sapore noir del contest organizzato dal nostro forum, riferito al genere richiesto per le fanfiction partecipanti. Cliccate sul banner per iscrivervi!
Per tutte le amanti delle Death-Fic, una sfida tra fanwriters della saga potteriana con alcune semplici regole:

Generali:-Ogni ff dovrà, ovviamente, rispettare i canoni della death-fic.
-Il personaggio che morirà nel corso del vostro scritto dovrà essere necessariamente non secondario e non inventato.
- Si accettano solo drabble, flash-fic e One-shot.
-La ff dovrà essere inedita su altri forum o archivi di ff (EFP o altri simili)
-Non è accettato il ricorso a beta-reader, pena squalificazione.
-Potrete inserire personaggi inventati, purchè questi non risultino più caratterizzati o importanti di quelli della Rowling che avete scelto di usare.
-Ecco l'indirizzo a cui dovrete inviare le ff, che lo staff poi si occuperà di pubblicare: slytherin_rose_staff@yahoo.it

Peculiari:
-La ff dovrà avere almeno una ship, a vostra scelta, centrale. Questa potrà essere accennata solo in drabble e flash-fic, mentre dovrà essere più presente nelle one-shot.
-Per la stesura dello scritto dovrete fare riferimento a una di queste citazioni, o per ispirazione o per espressione della stessa da parte di uno dei personaggi (in questo caso dovrà essere in corsivo, e il riferimento esplicitato nelle note). A vostra discrezione l'inserimento di altre citazioni oltre almeno una di quelle qui elencate:

CITAZIONE
"Noi pensiamo alla morte come a qualcosa che sta davanti a noi, mentre in gran parte è già alle nostre spalle: tutta l'esistenza trascorsa è già in suo potere. "
Seneca, Lucio Anneo Lettera a Lucilio

CITAZIONE
Ma che importa
l'eternità della dannazione
a chi ha provato,
in un secondo,
l'infinito della gioia?
(C. Baudelaire - Lo Spleen Di Parigi)

CITAZIONE
"Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perché il loro desiderio è abbastanza debole da poter essere represso." William Blake - "Il matrimonio del cielo e dell'inferno"

CITAZIONE
"Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi." Alessandro Baricco

CITAZIONE
" Che strana cosa sono il piacere e il dolore; sembra che ognuno di loro segua sempre il suo contrario e che tutti e due non vogliano mai trovarsi nella stessa persona."-Socrate

CITAZIONE
Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.-J.Morrison

CITAZIONE
La vita reale è soltanto il riverbero dei sogni dei poeti. La vista di tutto ciò che è bello in arte o in natura, richiama con la rapidità del fulmine il ricordo di chi si ama.-Stendhal

CITAZIONE
C'è un solo problema filosofico veramente serio: il suicidio. Giudicare se la vita vale o non vale la pena di essere vissuta significa rispondere alla questione fondamentale della filosofia.-Albert Casmus

CITAZIONE
Gli dei nascondono agli uomini la dolcezza della morte, affinché essi possano sopportare la vita.-Lucio Anneo Seneca

CITAZIONE
Il braccio di un angelo non potrà strapparmi alla tomba, ma legioni d'angeli non potranno confinarmici.-Edward Young

Votazioni:
-I vincitori (3) verrannò decretati secondo sommatoria di voti per sondaggio, obbligatoriamente confermato con un mp ad uno dei giudici( in questo sarebbe gradito un commento minimo che giustifichi la scelta) e i voti dei giudici di gara.
Ognuno potrà esprimere massimo tre preferenze.
La giuria sarà composta dallo staff dello Rose & Scorpius Forum più un giudice esterno da noi scelto per competenza in materia di ff.
I vincitori del contest avranno in bacheca per un mese un banner con link al proprio account EFP oltre una targhetta commemorativa.

Avvertenze:
Alla chiusura delle iscrizioni(inclusa consegna dell'elaborato) in data 20/06 vi sarà inviato per mp un piccolo banner, per fare leggere e votare la vostra ff.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 7/5/2008, 13:18Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2009, 18:06

Wow sono la prima?
Mi iscrivo di corsa, il mio nick su EFP è broken dreams.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/5/2008, 18:54Quote

Millennium Member

Group: Drunk

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/6/2009, 18:13

non ho capito bene la cosa delle citazioni! ^^

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/5/2008, 19:13Quote

Location: *Gryffindor* nel cuore, ma il mio sguardo è di ghiaccio, nel mio sangue il veleno scorre irriverente

CITAZIONE
Per la stesura dello scritto dovrete fare riferimento a una di queste citazioni, o per ispirazione o per espressione della stessa da parte di uno dei personaggi (in questo caso dovrà essere in corsivo, e il riferimento esplicitato nelle note). A vostra discrezione l'inserimento di altre citazioni oltre almeno una di quelle qui elencate:

Almeno una, o più citazioni presenti nell'elenco, dovranno essere utilizzati all'interno della fiction facendovi riferimento:
1) Mettendo la frase e lavorando su un testo che a quetsa si ispiri in linea generale
2) O mettendola "in bocca" ai vistri personaggi. Purchè si capisca che non sono frasi vostre.(Ad esempio in corsivo e asterisco che rimanda alle note)

view post Posted on 8/5/2008, 19:21Quote

Millennium Member

oook va bene grazie!
ora ci penso, non lo so se mi iscrivo. non sono una brava scrittrice!^^"

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/5/2008, 20:36Quote

Prima di tutto sono gli altri a dover giudicare^^

view post Posted on 10/5/2008, 09:46Quote

Millennium Member

va beh tanto non ci perdo granchè.. il problema è che l'argomento è molto difficile! almeno per le mie capacità, ma ci provo lo stesso. al massimo piglio un palo! XD
io sono vinny su EFP ma non ho mai postato niente di mio (sono solo una commentatrice^^"). cioè ho scritto una ff su blue water high (telefilm) ma non l'ho postata perchè non avevo idea di come si facesse con il linguaggio html XDD
comunque mi iscrivo!^^

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 17/5/2008, 06:42Quote

Group: Slytherin's rose

Status: Utente anonimo

Per curiosità, esiste il forse?
Perchè la cosa mi ispira molto, però non ho mai scritto una Death-Fic e se mi accorgo che esce una cosa patetica rinuncio xD

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/5/2008, 11:32Quote

Ok^^
Comunque una death-fic è una ff come altre alla fine^^

view post Posted on 17/5/2008, 11:56Quote

Bè ma è che ho paura di scrivere una cosa penosa xD
Al massimo mi eliminate direttamente se la cosa fosse troppo umiliante xD

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/5/2008, 16:41Quote

Millennium Member

si effettivamente anche io ho paura di scrivere una cagata...XD

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 26/5/2008, 16:53Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/6/2009, 17:39

Io mi iscrivo...
Il mio nick su EFP è "mhcm" ....
Tentare non nuoce alla fin fine :)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/5/2008, 20:32Quote

CITAZIONE (Kià_blacksheep @ 17/5/2008, 07:42)
Per curiosità, esiste il forse?
Perchè la cosa mi ispira molto, però non ho mai scritto una Death-Fic e se mi accorgo che esce una cosa patetica rinuncio xD

Comunque ora mi sono accorta, non hai lasciato il tuo nick su EFP^^

view post Posted on 28/5/2008, 22:05Quote

Oh cavoli è vero xD è così orrendo che cerco di nasconderlo xD Comunque, come ho già detto nel topic dei nick, se mai dovessi pubblicare ne creerò uno nuovo...per ora è basbas^^

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/6/2008, 21:40Quote

borkendreams, la tua fanfiction è arrivata scusa per il ritardo^^ Non manca nulla.

15 replies since 6/5/2008, 19:15

Closed

Goodbye
Contest Saluti Lotterie e UP
Image and video hosting by TinyPic
Credits e
Iniziative altrui
Affiliazioni Award
trucchi facili Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato
sotto una Licenza Creative Commons
Grafica©Astral; For logo's textures thanks to©crazykira-Al_batal-Masterjiinn- SunnyGirl33-

L.C.C.F.P. ;; Lega Anti-Plagio
we want credits!
Contest Angelsgrafica Photobucket Image and video hosting by TinyPic Photobucket Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.usImage and video hosting by TinyPic width=

Skin by zenzy of the Rock Graphic · Pattern © Velvet Factory · Thanks to X X

Si ringrazia CioboMario e 'Cause I love Skinning