EPICO! Lo scrivo in maiuscolo perchè suona bene, è promettente, forse un pò illusorio ma visto che ancora di materiale in giro ce n'è poco adoro illudermi e poi a parte tagli fuori dal normale devo ammettere che il sesto film non era affatto da buttare!
Gleeson (l'attore che interpeta Moody, personaggio che personalmente adoro*_*) ha annunciato di aver finito di girare le proprie scene ad un giornalista dell' Holliwood reporter:
CITAZIONE
“Gli ho detto addio una settimana e mezzo fa. Mi sono divertito, interpretare Mad-Eye è stato uno spasso”.
Mad-eye, starebbe ovviamente per Malocchio (Manu sono migliorata? XD)
Warwick Davis invece ha dichiarato una doppia intepretazione, oltre il professor Flickwick anche il goblin Griphook (che personalmente non ricordo chi sia ç__ç)
Oliver Phelps, invece tramite Twitter (cioè anche lui ha un account lì O.o) ha detto di essere stato ripreso con una macchina particolare, il "VFX MOVA facial capture", che consiste in 19 macchine da ripresa che agiscono contemporaneamente e trucco UV, una luce che permette di cogliere nella ripresa ogni particolare dell'espressione del viso dell'attore inquadrato! Che tecnologia gente! O__O Mymovies suggerisce che questa tecnica sia stata probabilmente (l'attore non l'ha infatti specificato) usata per la scena in cui perde l'orecchio, dopo l'attacco in volo se non erro con un sectumsempra e per la scena dei Sette Potter.
Helen McCrory, alias Narcissa Malfoy, è stata però colei che ha dato la definizione di EPICO al prossimo film, parland con un giornalista del Rotten Tomatoes :
CITAZIONE
“Penso che fino adesso ogni regista che ha lavorato ad un film di Harry Potter... sapeva di lavorare ad un sequel, che c'era un'altra pellicola che doveva uscire. Ma con questo potremmo fare in modo di avere una fine epica. Sarà l'ultimo e sarà immenso. Non ci dovranno più essere pause o puntini puntini. Quindi stanno lasciando tutti i freni per questo capitolo”. L'attrice ha aggiunto che il viaggio di Harry rimarrà il tema centrale delle due pellicole “Penso che con questi due film, vede il suo personaggio diventare un uomo e anche questa è una storia abbastanza epica. È l'Ulisse, il rito di passaggio”.